6 Giugno 2019: la Notte Lilla dell’IsolaCard

Notte Lilla del 6 Giungo 2019

GIOVEDI’ 6 giugno 2019, ore 18.30-24, MILANO

Shopping, mercatino della creatività, aperitivi, musica e…Leonardo da Vinci in persona visita il quartiere Isola!!

MILANO - Giovedì 6 giugno sarà la “NOTTE LILLA DELL’ISOLACARD”, un’occasione straordinaria di vivere il quartiere Isola con tanti negozi aperti fino alle ore 23,  con la possibilità di ottenere gratuitamente l’ISOLACARD, una tessera che consente di avere sconti nei negozi del quartiere e nei teatri convenzionati.

Nello specifico, mentre in via Borsieri è stato organizzato un mercatino “della creatività italiana” con Hobbisti e artigiani dalle 18 alle 23(in collaborazione con “il curiosando”) ed inoltre

  • distribuzione gratuita di ISOLACARD al salotto lilla angolo porro   Lambertenghi-Borsieri 
  • Leonardo da Vinci in persona visiterà il quartiere soffermandosi in varie vie e piazze a raccontare il suo rapporto con Milano
  • aperitivo straordinario in via Volturno 41
  • aperitivo in Lario 13
  • aperitivo in Thaon di Revel 28
  • sorpresa in via Confalonieri 11
  • molti  negozi aperti e pieni di occasione nelle vie del quartiere

La “NOTTE LILLA DELL’ISOLACARD”,è alla sua terza edizione, promossa dalla Rete Distretto Isola che ha una piccola tradizione (dal 2010) di eventi territoriali dai “giovedi lilla” a “fattorie e botteghe sotto ii grattacieli”, da “Fish  & swing” a “Isola jazz club” , con l’obiettivo di sviluppare il senso di socialità a tutti i livelli e proponendo buona musica ed eventi culturali alla portata di tutti. 

Leonardo alla Notte Lilla

Notte Lilla del 6 Giungo 2019

Da un’indiscrezione dell’assistente del maestro abbiamo saputo quale sarà il percorso di Leonardo da Vinci durante la “Notte lilla” di giovedi 6 giugno all’Isola.

📣➡️Arriverà verso le 19 in via thaon di Revel a vedere le sue amate “botteghe” e anche per provare lo “spritz sardo” di cui gli hanno parlato al Bar That’s Milano (civico 28) dove si fermerà a parlare con gli isolani.
➡️Proseguirà alla volta di via Lario 13 (dove l’arrivo è previsto per le 20) per conoscere la rottamazione dei vestiti da Fuga Abbigliamento (porti un capo femminile che non usi più e hai uno sconto del 10% su un capo nuovo) e per conoscere il nuovo bar “Dammatrà”.
➡️Si sposterà poi verso via Volturno 41 ,dove sarà in corso un aperitivo “lilla” (….ma riuscirà a rimanere sobrio il grande genio?) per proseguire per via Confalonieri 11 (arrivo previsto per le 21). Qui oltre alle squisitezze di “I nusc”, “Cibario”, “il bar Isola” ed il vino di “Vinario” Leonardo visiterà e si fermerà al circolo PD (una realtà che non esisteva ai suoi tempi e che l’uomo, curioso di natura, vorrebbe conoscere…).
➡️In fine(verso le 22) potrà girare per le bancarelle di via Borsieri dove già dalle 18 saranno esposti prodotti creativi ed artigianali.
Viva Leonardo! Viva l’Isola!