L’Isola è prima nel Retail Street Award

L’Isola si classifica prima nel Retail Street Award della Regione Lombardia nella categoria “Growth & more business” Lunedi 4 dicembre 2017, al grattacielo Pirelli, la Regione Lombardia ha consegnato a Pier Vito Antoniazzi in qualità di Presidente dell’Associazione Isola Revel il Premio “Retail Street Award” alla sua prima edizione.
Il premio istituito per premiare le aggregazioni tra imprese commerciali ed il lavoro di rete svolto nei distretti del commercio lombardo era diviso in cinque categorie (Growth & business, Innovation Award, Network Retail, Urban Retail Regeneration, Involvment & Partecipation) ha visto dieci premiati per il lavoro e le esperienze realizzate in questi anni.
Per questo è stata premiata (unico distretto milanese) la associazione Isola Revel che oggi opera nella associazione unitaria RETE DISTRETTO ISOLA.
L’Associazione è risultata prima nella categoria “Crescita e Più affari” con la motivazione “Ha realizzato le migliori performance sul fronte della visibilità, della promozione e dell’attenzione ai consumatori”.
L’Isola ha potuto dimostrare questi risultati negli ultimi tre anni con tre indicatori:
-l’aumento del valore sia degli immobili residenziali che commerciali (dal 2014 al 2016) documentato dall’osservatorio della Agenzia delle Entrate;
-il successo quantitativo e qualitativo degli eventi realizzati in Isola documentato da una ricerca del Politecnico di Milano sul marketing territoriale;
-la notevole varietà dell’offerta commerciale e la presenza rilevante sui social network documentata da una ricerca di Altavia Lab.
Il premio consisterà in un finanziamento di 20.000 Euro alla presentazione ed alla rendicontazione di un nuovo progetto per il distretto da presentare entro febbraio 2018 e da rendicontare entro un anno .
Che dire?!?! Ancora una volta l’Isola come paradigma ed esempio di nuovo abitare e di coesione sociale.
Viva l’Isola viva!