MILANO CLOWN FESTIVAL 13a EDIZIONE

MILANO CLOWN FESTIVAL 13a EDIZIONE  CI ASPETTA  DAL 14 AL 17 febbraio 2018

DOVE?… Nel quartiere Isola e in tante altre “isole” della Città.

Gli spettacoli sono tantissimi, gratuiti e molti si svolgono in strada o in spazi all’aperto.

Per saperne di più su questi giorni da…ridere e da giocare?

Ecco il sito dove potete trovare tutte le informazioni e i programmi del Festival: http://www.milanoclownfestival.it/

Cosa è un Clown?

Ecco cosa ci dice a proposito Luigi Pirandello – Nobel per la Letteratura nel 1934 –  che scriveva nel “Berretto a Sonagli”: risiedono nella mente umana tre corde d’orologio: la corda seria, la corda civile, e quella pazza. A noi clown ce ne manca una di corda, quella civile. Si, passiamo  direttamente da quella seria a quella pazza: senza la seria non può nascere la corda pazza, e l’insieme delle due formano un clown.

Ecco cosa è un clown:

E’ CORDA PAZZA: è la “voce” del Clown che ci mostra un linguaggio primordiale, antico come la commedia dell’arte, ma così innovativo e comprensibile da tutti, che anche i bambini lo capiscono. Non è semplicemente il linguaggio del corpo, ma quello dell’anima. Ricetta: un po’ di amor proprio – un “qui, adesso” – un sorriso sincero e  per sempre – un bel po’ di te vöeri ben – no controll in quantità libera –  un bel po’ di risate con tutte le vocali – un pianto finto – abbracci al primo che incontri – ci mischiamo tutti come fagioli in scatola.  Ed ecco la felicità! Nessun conto da pagare, se non un soldino nel cappello, al termine dell’esibizione.

E’ CORDA SERIA: “la strada è l’unica salvezza” cantava  Gaber. Chi meglio di noi saltimbanchi può dirlo? Nel bene o nel male le strade – si sa – portano sempre da qualche parte, si tratta di capire quella giusta. Ed ecco il paradosso: in una società che non trova la via maestra,  il pajasso – come si dice in Spagna –  diventa un esempio! l’antieroe, l’antidoto al degrado. Un clown sa che far ridere è difficile, ancor di più quando percepisce il degrado di umanità che stiamo vivendo. Non ci basta più uscire dalle case e andare in strada: occorre agire, mettersi in gioco e non rinunciare alla vita!

Questa è un’occasione da non perdere, e in questi 4 giorni se ne vedranno delle belle.

Riempiamo le strade dell’Isola di clown e di bambini per delle giornate davvero speciali.

Lasciate il “mare” della città…I’Isola vi aspetta ma non è sola. Il Milano Clown Festival si aggira anche in altre zone della città!!!!

RICORDATE! TUTTO IL PROGRAMMA E I LUOGHI DOVE SI SVOLGE IL FESTIVAL LI TROVATE A QUESTO INDIRIZZO:  http://www.milanoclownfestival.it/

Orari dell'evento:
Inizio evento: 14 Febbraio 2018


Salva in agenda 14/02/2018 Europe/Rome MILANO CLOWN FESTIVAL 13a EDIZIONE DD/MM/YYYY