ARRIVANO GLI ALBERI! 18-11-2017

ARRIVANO GLI ALBERI!”, un evento per scoprire da vicino le foreste circolari appena piantate e passeggiare in cantiere sui percorsi lineari e tra i prati del parco Biblioteca degli Alberi a Porta Nuova.

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00, con ritrovo nel giardino pubblico di via Gaetano De Castillia 28, una guida accompagnerà i cittadini a conoscere in dettaglio il progetto del parco che ospiterà circa 450 alberi di 19 specie arboree differenti, 34.800 mq di prato e quasi 90.000 piante tra siepi, arbusti, rampicanti, piante acquatiche e piante ornamentali. In questa occasione, i milanesi potranno assistere anche all’attività di piantumazione degli alberi che formeranno vere e proprie stanze verdi dedicate al relax, allo sport, allo svago e al gioco.

La prenotazione all’evento è obbligatoria, è necessario registrarsi qui http://www.pnsc.it/evento/arrivano-gli-alberi/#

Inoltre, nello stesso pomeriggio, i cittadini potranno partecipare all’inizitiva Bookcity, la festa metropolitana diffusa e partecipata del libro e della lettura promossa dal Comune di Milano.

Ad animare l’intero pomeriggio presso la sede di via Gaetano De Castillia 28, dalle 15.00 incontri dedicati al mondo dell’architettura, mentre alle ore 17.00 è in programma la visita guidata a “Biblioteca degli Alberi. A PARK EXPERIENCE”, la videoinstallazione che racconta, attraverso un’esperienza immersiva, il progetto del parco Biblioteca degli Alberi e i temi guida che lo hanno ispirato. Immagini, filmati, parole e suoni propongono ai visitatori una riflessione sulle strette connessioni tra Natura, Cultura e Città. Scarica qui http://www.pnsc.it/evento/bookcity-milano-2017/# il programma della giornata.

 

Orari dell'evento:
Inizio evento: 18 Novembre 2017, alle 15:00


Salva in agenda 18/11/2017 Europe/Rome ARRIVANO GLI ALBERI! 18-11-2017 DD/MM/YYYY