All’UniCredit Pavilion Fabrizio Bosso: Omaggio a Dizzy Gillespie

UniCredit Paion conclude la rassegna musicale “Jazz al Pavilion 2017” con il nuovo progetto targato Fabrizio Bosso e Paolo Silvestri Orchestra, dal titolo “The Champ – to Dizzy”, omaggio a Dizzy Gillespie.

Dopo il fortunato omaggio a Duke Ellington presentato sul palco di Piazza Gae Aulenti nel 2015, Fabrizio Bosso celebra un’altra icona della storia del jazz, in occasione del centenario della sua nascita: Dizzy Gillespie, il più grande trombettista dell’era del bebop e uno dei più importanti in assoluto.

Per il suo omaggio a Dizzy, Bosso ha scelto la dimensione orchestrale piuttosto che quella delle piccole formazioni. Nella sua carriera, infatti, Gillespie militò in molte orchestre che scrissero la storia del jazz: Cab Calloway, Lionel Hampton, Earl Hines, Billy Eckstine, più le numerose big band a suo nome.

Quella con Silvestri, è una partnership artistica assidua, cominciata con il primo disco “fondamentale” di Fabrizio, “You’ve changed“, pubblicato nel 2007, passando per il progetto live “Melodies“, fino all’album “Duke” appunto del 2015.

Appuntamento per Sabato 18 novembre – Ore 21.00

(apertura sala ore 20.00)

Biglietti:

Settore CEDRO = 20 euro

Settore ACERO = 25 euro

Settore TIGLIO = 30 euro

Sconto del 50% per i minori di 18 anni, spettatori diversamente abili e accompagnatore (i ticket a tariffa ridotta sono acquistabili presso la Biglietteria di UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti).

Dove acquistare:

Biglietteria UniCredit Pavilion
www.geticket.it

Call center Geticket 848002008
Punti vendita Geticket

Filiali abilitate e Bancomat UniCredit

Info: http://www.unicreditpavilion.it/jazz-al-pavilion-fabrizio-bosso-un-omaggio-dizzy-gillespie/

Orari dell'evento:
Inizio evento: 18 Novembre 2017, alle 21.00


Salva in agenda 18/11/2017 Europe/Rome All’UniCredit Pavilion Fabrizio Bosso: Omaggio a Dizzy Gillespie DD/MM/YYYY